domenica 27 dicembre 2015

Giovani senza rispetto

Ragazzi mentre consumano cannabis e imbrattano le strutture
L’associazione Nuova Hera, affidataria del Parco degli Oleandri in Via Venezia a Crotone vuole riportare pubblicamente l’inciviltà che ha preso piede in questa bella area di verde situata a due passi dal mare ed a tre dal centro…

Partiti entusiasti nel gestire un pezzettino di città, ci troviamo oggi amareggiati nonché adirati nel dover constatare che i ragazzi, primi fruitori dell’area a cui abbiamo voluto dare spazio organizzando da subito iniziative a loro dedicate, mancano di rispetto verso il luogo in cui loro stessi vivono ancor di più verso le persone che in modo del tutto volontario si adoperano per rendere il parco quanto più decoroso possibile.

Bottiglie di birra lasciate in giro, pacchi di sigarette e di cartine vuoti gettati a terra, buste e sacchetti della colazione buttati nelle aiuole, piante rotte, le solite deiezioni canine non raccolte, i soliti muri vandalizzati con le bombolette da “pseudoartisti”, corrimano scarabocchiati col pennarello, di tutto e di più… Altra cattiva abitudine è quello di scavalcare la recinzione per bivaccare anche nelle ore notturne, quando il parco è chiuso, il tutto per farsi qualche “cannetta” lontani da sguardi indiscreti di genitori e parenti…cosa che avviene puntualmente anche nelle ore mattutine e pomeridiane.

Oggi, stanchi di questa situazione fatta presente anche dagli abitanti del quartiere, vogliamo invitare i suddetti giovani a cambiare atteggiamento altrimenti, come previsto dalle leggi in vigore, procederemo senza indugi ad esporre relative denunce alle forze dell’ordine. Una prima denuncia è stata già effettuata per segnalare attitudini sospette (presunto spaccio di droga) ed il consumo di stupefacenti da parte di diversi ragazzi all’interno del parco. La prossima denuncia scatterà per i “writers” abusivi di cui finalmente possediamo nomi e cognomi nonché foto che li ritraggono nella loro inciviltà. Noi le regole le rispettiamo, ora tocca a voi.


Buone Feste.

Nessun commento:

Posta un commento